News

Aula Virtuale per la formazione aziendale

L’Aula Virtuale di Conformity Academy: uno spazio per organizzare gli eventi aziendali

L’ultimo anno ha sicuramente evidenziato e consacrato il ruolo delle tecnologie digitali nel mondo del lavoro, della scuola e per la vita delle persone in generale.

Infatti, tutti gli eventi più importanti come conferenze, congressi ma anche e soprattutto formazione ed istruzione, si sono svolti prevalentemente online.

Questo ha fatto riflettere su quanto sia ormai fondamentale prevedere sempre la componente online per ogni evento che veda il coinvolgimento del pubblico.

La speranza è ovviamente quella di tornare il prima possibile ad usufruire delle sale riunioni e delle aule per la formazione. Nel frattempo, però, le imprese stanno iniziando a valutare l’idea di integrare in ogni caso, strumenti digitali per la formazione aziendale, per le riunioni e altro nel loro business model.

L’Aula Virtuale di Conformity Academy

Grazie a Conformity Academy è possibile per le imprese usufruire di una serie di servizi digitali volti ad agevolare i processi aziendali ormai digital oriented.

Tra i vari servizi, quello più innovativo è sicuramente la Virtual Room che può essere affittata per l’organizzazione di eventi aziendali, riunioni con clienti o collaboratori e per i Webinar.

Con l’utilizzo dell’Aula Virtuale sarà possibile programmare agevolmente gli eventi e successivamente svolgerli, avendo la possibilità di tracciare la formazione erogata e di registrare l’evento. Quest’ultimo potrà essere rivenduto ad altri operatori interessati dalla rete Conformity Academy.

Prima di iniziare ad usufruire pienamente dell’Aula Virtuale, Conformity dà la possibilità alle aziende di effettuare corsi ad hoc per prendere dimestichezza con tutti gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma.

Inoltre, sarà possibile richiedere un servizio di Tutoring, ovvero la presenza di un tutor all’interno dell’aula, con lo scopo di coadiuvare il docente nell’utilizzo degli strumenti della piattaforma.

Servizi a supporto dell’Aula Virtuale
  • Appuntamento per il primo accesso con presentazione delle logiche di utilizzo.
  • Accoglienza dei partecipanti: apertura della Room prima dell’evento, e check del corretto collegamento.
  • Caricamento delle slide e dei link necessari nella Room, e verifica del corretto funzionamento.
  • Registrazione dell’evento: oltre alla registrazione, è possibile la sua conversione in SCORM, in modo da ottenere un Learning Object tracciabile in piattaforma.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci

[contact-form-7 id=”5738″]