Skip to content

ORGANIZZA I TUOI EVENTI CON L’AULA VIRTUALE CONFORMITY ACADEMY

Il sistema di Aula Virtuale integrato con la piattaforma Conformity Academy ti consente di affittare una Virtual Room per organizzare i tuoi eventi, le tue riunioni con i clienti o i collaboratori, i tuoi Webinar.

Potrai facilmente programmare gli eventi e svolgerli, avendo la possibilità di tracciare la formazione erogata e di registrare l’evento (ed eventualmente rivenderlo ad altri operatori interessati della rete Conformity Academy).

L’ingresso in Aula Virtuale e la creazione delle Virtual Room avviene direttamente in modalità Single Sign On, con le stesse modalità utilizzate per l’accesso a un corso on-line. Non c’è bisogno di una ulteriore autenticazione, né di credenziali o indirizzi da registrare.

Puoi decidere di utilizzare l’Aula Virtuale:

  • a consumo
    Si prevede anche la possibilità di acquistare uno o più pacchetti di 4 ore per un massimo di 20 utenti. Nel prezzo di noleggio è compreso il servizio di assistenza agli amministratori e, in fase di rilascio, una sessione di formazione sull’utilizzo dello strumento.
  • con abbonamento annuo
    E’ possibile acquistare un canale dedicato dell’Aula Virtuale. Tale licenza consente l’erogazione per massimo 100 utenti, ogni canale, senza limitazione nel numero delle aule purché non contemporanee.

 

A supporto dell’utilizzo dell’Aula Virtuale Conformity Academy ti offre i seguenti servizi:

  • Appuntamento per il primo accesso: presentazione delle logiche di utilizzo
  • Accoglienza dei partecipanti: apertura della Room prima dell’evento, e check del corretto collegamento
  • Caricamento delle slide e dei link necessari nella Room, e verifica del corretto funzionamento
  • Registrazione dell’evento: oltre alla registrazione, è possibile la sua conversione in SCORM, in modo da ottenere un Learning Object tracciabile in piattaforma.

PERSONALIZZAZIONE DELL’AULA VIRTUALE

 

Nel caso tu lo richiedessi, sarà possibile richiedere un corso, in Aula Virtuale, per prendere dimestichezza con l’utilizzo degli strumenti del sistema, e per formare te e/o altri docenti sulle principali strategie didattiche da adottare.

Oltre alla semplice registrazione della lezione potrai richiedere, prima della sua conversione in SCORM, l’editing della stessa (taglio di alcune parti, sincronizzazione delle slide, etc…).

Se necessario potrai richiedere anche un servizio di Tutoring: cioè la presenza di un tutor all’interno dell’aula con lo scopo di coadiuvare il docente nell’utilizzo degli strumenti del sistema, e di supportare i partecipanti nella risoluzione di eventuali problematiche tecniche.

Torna su