Public speaking – le 10 regole d’oro
La comunicazione e il public speaking sono fondamentali per la crescita di un’azienda.
Conoscere i segreti del public speaking aiuta l’autostima, migliora la comunicazione con il proprio team di lavoro e crea nuove possibilità di business.
Saper parlare in pubblico è una vera e propria arte. Coinvolgere la platea, essere incisivi e persuasivi, utilizzare una comunicazione verbale e non solo, sono capacità sempre più richieste dalle aziende di qualsiasi settore.
Perché è importante saper parlare in pubblico
Per un imprenditore, un manager o un professionista, le occasioni per mettere alla prova le proprie capacità di parlare in pubblico sono numerose. Parlare in pubblico efficacemente vuol dire riuscire a comunicare un messaggio in modo chiaro e incisivo, attraverso il linguaggio verbale, preverbale e non verbale.
Non basta esporre un messaggio, è necessario intrattenere, informare e motivare la platea. Quindi, una performance di public speaking non può fare a meno della componente emozionale: coinvolgere l’uditorio e lasciare il segno.
Infatti, parlare in pubblico è una disciplina che ha un forte legame con il linguaggio del corpo. Le posture, i movimenti, le espressioni facciali, il contatto visivo, la modulazione della voce sono elementi che fanno del corpo un potente mezzo di comunicazione.
La paura di parlare in pubblico è una delle forme d’ansia più diffuse, ma bastano poche e semplici regole per imparare a superarla.
Le 10 regole d’oro del public speaking
Cosa può fare Conformity
Conformity offre una raccolta guidata di lezioni per il miglioramento delle capacità di public speaking di manager e professionisti.
Il percorso formativo fornisce gli strumenti e le tecniche utili a gestire tutti i momenti e le possibili situazioni in cui è richiesta una valida e proficua comunicazione pubblica.