19 Maggio 2022 in News

PMI e sostenibilità

Arriva PMIheroes, il podcast che racconta le PMI italiane e la sostenibilità 

Che lo storytelling sia ormai uno degli strumenti più potenti che il mondo del marketing offre è indiscutibile. Lo ha capito Banca Ifis che ha deciso di dare voce alle PMI italiane impegnate concretamente nella sostenibilità.

Il nuovo progetto, “PMIheroes, i supereroi delle imprese italiane”, è dedicato ad undici PMI che si sono contraddistinte per il loro impegno in azioni sostenibili. Si tratta di un podcast di undici puntate che affronterà, sotto l’esperta narrazione di voci del mondo della radio, gli obiettivi raggiunti dalle PMI selezionate. A guidare il racconto Petra Loreggian, speaker su RDS, Andrea Signorelli, giornalista e podcaster per la Stampa, Andrea e Michele di Radio Deejay.

Uguaglianza di genere, sicurezza sul lavoro​​, industrializzazione inclusiva e sostenibile, sono alcuni degli obiettivi dall’Agenda Onu 2030 che hanno coinvolto le PMI protagoniste del podcast.

Il progetto

«Attraverso questo progetto di storytelling multimediale raccontiamo storie di aziende caratterizzate da un purpose e da un concreto impegno nella sostenibilità». Queste le parole di Rosalba Benedetto, direttore marketing, comunicazione e relazioni esterne di Banca Ifis. Un progetto di comunicazione per mettere al centro le persone e che testimonia l’impegno di Banca Ifis nel sostenere le PMI nella transizione sostenibile.

Ma la narrazione non si esaurisce con il podcast. Banca Ifis continuerà a raccontare le migliori competenze del nostro Paese con interviste e reportage multimediali.

Un’iniziativa che convoglia due realtà distinte che da poco hanno iniziato a dialogare, ma il cui incontro è destinato ad avere effetti positivi sul lungo termine: PMI e sostenibilità.