Conformity ottiene la certificazione ISO 9001:2015

  • News

ISO 9001:2015 – Certificazione di qualità per Conformity

ISO 9001:2015 – Sistema di gestione per la qualità – è l’indicatore internazionale per gli standard di qualità, pubblicato dall’International Organization for Standardization (ISO).

Attraverso l’attestato, si certifica che l’azienda è dotata di strumenti per implementare e migliorare i suoi standard qualitativi.

Il Sistema è una raccolta di politiche, processi, documentazioni, con lo scopo di definire come l’azienda crea e gestisce il servizio nei confronti dei propri clienti.

Lo standard è incentrato su alcuni principi qualitativi applicabili al management aziendale, tra cui:

  • focus sul cliente,
  • motivazione e coinvolgimento del top management,
  • processo di apprendimento e continuo miglioramento.

Ottenere la certificazione garantisce la qualità dei processi attuati dall’azienda. Si può parlare di una garanzia che i clienti ottengono senza bisogno di verifiche.

I vantaggi derivanti dall’ottenimento del riconoscimento sono relativi:

  • al miglioramento dell’immagine e credibilità aziendale,
  • allo sviluppo della relazione con il cliente,
  • alla creazione della cultura del miglioramento,
  • al coinvolgimento delle persone interne ed esterne all’azienda.
Conformity ottiene la certificazione ISO 9001:2015

La certificazione rappresenta per Conformity un punto di arrivo e un valore aggiunto. È il riconoscimento formale per avere integrato un sistema di qualità coerente con i servizi offerti ai clienti.  Attesta inoltre, la capacità di relazione con gli stessi, la comprensione e soddisfazione delle loro richieste.

Il riconoscimento garantisce anche per la qualità dei servizi che Conformity offre e per i processi di finalizzazione dei risultati attesi.

Ma la certificazione ISO 9001:2015 non ferma l’impegno di Conformity, che è quello di continuare a migliorare costantemente la qualità dei servizi e la relazione con i propri clienti.