Il digitale traina le PMI

  • News

Formazione aziendale: il digitale migliora le imprese

È la formazione aziendale in tema di digitale, il settore dove le PMI italiane hanno scelto di investire maggiormente per il futuro. Lo attesta un’indagine condotta dal Mip Politecnico di Milano. Lo studio, svolto su un campione di imprese italiane, ha portato alla luce l’impegno ad investire in formazione digitale. Le preferenze circa l’area di investimento ricadono:

  • sulla metodologia lean,
  • sullo smart working,
  • sulla diversity & inclusion.
Il rapporto tra formazione aziendale e trasformazione

Le PMI hanno ormai capito che senza investire sulla formazione aziendale non c’è futuro. Infatti, lo scopo della formazione non è più solo quello di assicurare il miglioramento delle competenze personale dei collaboratori. Al contrario, quello di porsi al centro di politiche di investimento nel capitale umano aziendale, per assicurare lavoro sostenibile e orientato al bene comune.

Perché avviare un percorso di crescita professionale

Dopo due anni, complicati per le aziende, le imprese che sono sopravvissute sono quelle che hanno creduto e investito nella formazione digitale. Ecco, quindi, che la formazione assume con il passare dei mesi un ruolo sempre più determinante.

Innumerevoli le storie di successo di piccole, medie e grandi realtà che, puntando sulla formazione e la trasformazione digitale iniziano a raccogliere i frutti di quanto seminato. Per di più, questa sarà la tendenza fino al 2024.

Dedicare ore alla formazione rappresenta un’occasione di crescita personale e soprattutto professionale ormai imperdibile. Webinar, moduli eLearning, formazione specifica, attività interattive sono percorsi di cui non si può più fare a meno.

Se sei interessato ad avviare nella tua azienda un percorso di Formazione 4.0 compila il form qui sotto: il team Conformity saprà indicarti il percorso più idoneo alle tue esigenze.

[contact-form-7 id=”7689″]