23 Giugno 2022 in News

Conformity fra i main sponsor di OLIMPYUS SHORT VIDEO CONTEST 2022

Già da tempo sosteniamo l’associazione Olimpyus, che ha come scopo quello di investire risorse sul futuro delle nuove generazioni (NEXT GEN).

Olimpyus ribalta i paradigmi comuni e promuove una nuova forma mentis ,  prendendo come modello quello degli atleti paralimpici, che hanno fatto della diversità il proprio elemento di successo, di prospettiva, di rinascita.

L’approccio metodologico di Olimpyus è in pratica quello di “sfruttare” questa forma mentis paralimpica per dare alle nuove generazioni un percorso di costruzione del futuro che li vedrà nel ruolo di protagonisti attivi, con la necessità di affrontare le incertezze, i rischi e i cambiamenti, in altre parole per diffondere la cultura dell’ANTIFRAGILITA’.

È questo il messaggio fondamentale che l’Associazione Olimpyus vuole trasmettere alle nuove generazioni, e che promuoverà soprattutto all’interno delle scuole.

OLIMPYUS SHORT VIDEO CONTEST 2022

Il lavoro di diffusione della cultura antifragile comincia con il primo CONTEST di produzione di videoclip, intitolato “QUANDO MENO DIVENTA PIÙ”.

Contest in cui, con un video di 90 secondi, le nuove generazioni dovranno illustrare in video il proprio punto di vista sull’antifragilità, incarnata dall’esempio dei successi degli atleti paralimpici.

Attraverso un videoclip ogni partecipante al Contest potrà diventare un Ambassador della cultura antifragile, e se il video sarà efficace e votato sul canale Youtube dedicato, potrà anche vincere un premio.

A conclusione del Contest i videoclip vincitori saranno fra l’altro protagonisti di un tour educativo nelle scuole e nell’associazionismo italiano.

Siamo fieri di essere fra i main sponsor di questa iniziativa, che è rivolta alle scuole, alle associazioni sportive, agli enti del terzo settore.