PIATTAFORMA CONFORMITY ACADEMY ACCREDITATA DALLA REGIONE SICILIA

  • News

Si è concluso l’Accreditamento alla Regione Sicilia della piattaforma Conformity Academy per l’erogazione di corsi sulla Sicurezza sul Lavoro, tramite il soggetto accreditato (nostro cliente) e il partner EBAFoS – Organismo Paritetico Intersettoriale Ente Bilaterale Nazionale.

La Normativa della Regione Sicilia in materia di formazione a distanza su questi temi infatti, prevede un accreditamento ulteriore a valle delle discipline nazionali, primo fra tutti l’Accordo Stato Regioni del 07-07-2016 (che disciplina l’e-Learning per le varie figure della Sicurezza ponderate dal 81/08).

Vista la particolarità della normativa Regionale della Sicilia (D.A. n. 1432/2019 e Circolare D.A.S.O.E. n.04 del 10/06/2020) e dei requisiti specifici che richiede, l’Accreditamento ha portato all’implementazione in piattaforma di alcune funzioni rilasciate ad-hoc sull’ambiente personalizzato del cliente, procedure che quindi abbiamo integrato anche per futuri clienti nella Regione.

Tali disposizioni degli ambienti di piattaforma sulla base delle varie Normative di riferimento ci permettono di gestire un flusso diversificato di iscrizioni anche per lo stesso cliente, che quindi ha accesso alla gestione del canale riguardo iscrizioni, reportistica e controllo attestati con la stessa facilità e completezza.