Marketing digitale

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Corsi online certificati sul digital marketing 

Se fino a qualche anno fa era sufficiente sviluppare siti web e gestire i canali social per poter dire di “fare marketing digitale”, oggi non basta più. Infatti, il vero significato del marketing digitale è saper utilizzare strategicamente tutti gli strumenti online disponibili per rispondere alle esigenze aziendali.

Conoscere questa tecnica è imprescindibile per ottenere risultati di successo, considerando che ad esempio, i percorsi d’acquisto vengono effettuati soprattutto su Internet. Il marketing digitale è un tassello fondamentale che si va ad aggiungere alla digital transformation, lo strumento per aumentare le vendite e per accrescere la brand awareness.

Che cos’è il marketing digitale

Nel mondo accademico, il marketing digitale viene definito come lo strumento che permette di raggiungere gli obiettivi di marketing attraverso l’utilizzo di tecnologie e medie digitali.

Per poter fare marketing digitale bisogna gestire la presenza online dell’azienda attraverso i canali online, quali siti web, mobile app e social media.

Inoltre, è fondamentale saper utilizzare

Le tecniche di comunicazione online, come il posizionamento sui motori di ricerca (SEO e SEM)

Il social media marketing

Email marketing

Le partnership con altri siti

Il digital advertising

L’obiettivo è fornire servizi migliori ai clienti attuali e ovviamente, acquisirne di nuovi. Che siano nuovi o attuali, il punto focale da tenere in considerazione è la gestione della relazione. Per farlo, è necessario ampliare e rafforzare il rapporto attraverso il CRM (Customer Relationship Management).

Quando online e offline si fondono

Dalla sinergia tra marketing online e offline, nasce il successo del marketing digitale. Infatti, poiché questo abbia successo è necessario che le attività online vengano integrate con quelle effettuate sui media tradizionali, come stampa, TV, radio e gli altri.

Le attività online e offline devono essere coerenti ed integrate; rappresentano, inoltre, l’output di un piano di marketing strategico, per la cui definizione si parte:

  • dalla proposta, ovvero perché esiste l’azienda,
  • la missione, quindi cosa fa l’azienda e in che modo lo fa meglio rispetto alla concorrenza,
  • le ragioni per cui fidarsi dell’azienda,
  • la soddisfazione derivante dai benefici collegati alla sfera emotiva.
L’offerta di Conformity

In virtù della crescita esponenziale del marketing digitale e dell’importanza che va progressivamente acquisendo, Conformity propone un ampio catalogo corsi dedicato. Si tratta di una serie di corsi di Marketing che partono dalle tecniche di base della disciplina per arrivare fino ai suoi sviluppi digitali più recenti.

Con la collana di corsi “Il nuovo Marketing” si apprendono tutte le tecniche per operare nel mondo digitale efficacemente.  Inoltre, la collana può essere integrata nel percorso formativo di tutte le imprese customer oriented, garantendo così una conoscenza approfondita della tematica.

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